ANNO 14 n° 116
Monopoli ripescato
nella nuova Lega Pro
Al momento 54 le squadre,
ora si attende il 3 settembre
31/08/2015 - 14:48

VITERBO - Tutto come da pronostico al termine del Consiglio Federale che si è svolto a partire da questa mattina all'Expo di Milano con l'obiettivo di riempire gli organici ancora incompleti di Lega Pro e Serie B.

Per quanti riguarda i cadetti, Ascoli ed Entella subentrano a Teramo e Catania, retrocesse a seguito dello scandalo legato al calcioscommesse. Decisioni importanti anche nel prossimo campionato professionisti, con il Messina al posto della Vigor Lamezia e la Pro Patria al posto della Torres.

Infine, ed è la notizia più interessante per i tifosi della Viterbese, al posto del Castiglione è stato ammesso in Lega Pro il Monopoli, rispettando così la graduatoria per i ripescaggi stilata mesi fa. Restano fuori, al momento, il Taranto e i gialloblu, più in basso della classifica delle aspiranti.

Per i tifosi viterbesi ora si tratta soltanto di aspettare il 3 settembre, quando si discuterà sul format del campionato a seguito degli ultimi ricorsi: il commissario di Lega Miele ha optato per tre gironi da 18 squadre per un totale di 54, i reclamanti (tra cui la famiglia Camilli) chiedono il ritorno ai 60 come da regolamento. Ancora qualche giorno e calerà il sipario su questa estate ingarbugliata.







Facebook Twitter Rss