ANNO 14 n° 110
Mondo della musica in lutto per la morte di Massimo Max Stendardi
Dai Nomadi a Tullio De Piscopo ai 'Fiori Neri' il cordoglio per la scomparsa. Domani i funerali nella chiesa di Farnese
19/08/2017 - 19:13

VITERBO - Il mondo della musica piange Massimo Max Stendardi, morto questa mattina dopo una malattia. Era il leader e batterista dei “Fiori neri”, cover band viterbese dei Nomadi.

Il gruppo nel suo profilo facebook ha espresso così il suo cordoglio: “Certe notizie ti arrivano come un fulmine a ciel sereno... ti ricorderemo sempre per la tua grande voglia di vivere e amare la vita! Ciao Massimo Max Stendardi salutaci le stelle…”

Cordoglio è stato espresso anche da Tullio De Piscopo che nel suo profilo scrive: “Che tristezza, questa mattina mi è arrivata una notizia che non avrei mai voluto ricevere , l'amico fraterno e musicista straordinario il batterista Max Stendardi ci ha lasciato. Da tempo stava lottando aveva tanta positività, voglia di comunicare, di vivere ma sopratutto di suonare, Addio Max sarai sempre nei miei pensieri e nelle preghiere di tutti noi batteristi. Riposa in pace e suona forte più forte fai arrivare il tuo suono a tutti noi. Ti voglio bene, tuo Tullio”

La formazione dei 'Fiori neri' lo ricorda così: “Non ci sono parole che possano esprimere quello che Massimo è stato e sarà sempre per noi Fiori. Ci ha insegnato con il suo esempio il vero significato e la forza della parola amicizia, ci ha insegnato ad aiutare gli altri e ci ha mostrato come lottare. Perché lui era un combattente unico che amava la vita. Chi ha avuto la fortuna e l’onore di averlo conosciuto sa di cosa stiamo parlando!

Max, per noi Fiori ci sei sempre stato: dentro e fuori la sala prove, sopra e sotto al palco ma soprattutto sei riuscito ad essere un perno fondamentale delle nostre vite. Adesso che sei libero dal tuo dolore puoi tornare a sorridere e a picchiare forte la batteria. Ti vogliamo salutare con le tue parole, un inno alla vita!

Tutti i Fiori che in questi 10 anni hanno avuto la fortuna di suonare con Max si stringono in un caloroso abbraccio verso Silvia, Stefania e Maurizio”.

I funerali avranno luogo domani, domenica 20 agosto alle 17.30 presso la chiesa di Farnese. La famiglia non chiede fiori ma opere di bene.






Facebook Twitter Rss