ANNO 14 n° 115
Mondiali ''Black Bass'',
la Nazionale pesca
solo medaglie d'oro
Dominio azzurro in tutte le specialità
27/10/2015 - 09:47

BOLSENA - La Nazionale italiana vince l'undicesima edizione del Mondiale di Black Bass da natante a coppie, manifestazione di pesca che si è svolta durante la scorsa settimana nelle acque viterbesi. Per gli Azzurri della Fipsas (federazione italiana pesca Sportiva e attività subacquee) si tratta di una grande bis: nel 2011, inffatti, l'Italia aveva conquistato il mondiale proprio nelle stesse acque.

Agli azzurri, guidati da Eddy Peruzzo alla sua prima esperienza mondiale da commissario tecnico, sono seguiti sul podio squadrem il Sudafrica e la Russia. Un dominio italiano che si è visto anche sul podio a coppie: i perugini Nicola Minaldoni e Luca Della Ciana sono i campioni del mondo, argento per i due romani Tonino Bandinelli e Andrea Rezzi.

La competizione è stata ricca di dinamismo, tecnica e determinazione, ma sempre nel rispetto della natura. La pesca al Black-Bass, come ormai la quasi totalità delle discipline agonistiche Fipsas, segue la regola del 'catch and release' (cattura e rilascia): il pescato, infatti, è stato mantenuto in vita durante la competizione in apposite vasche ossigenate presenti nelle imbarcazioni, tipiche di questa disciplina, per poi essere controllato, pesato ed infine reimmesso nelle acque del lago.

Si conclude nel migliore dei modi la stagione internazionale della pesca sportiva in acque interne, che anche quest'anno, con la soddisfazione del Presidente di Federazione Ugo Claudio Matteoli e del Presidente di settore Maurizio Natucci, ha visto in tante occasioni le nazionali Fipsas protagoniste nelle varie discipline.






Facebook Twitter Rss