ANNO 14 n° 108
Mondiali, a Gallese si tifa Perů
Il portiere della squadra sudamericana diventa un idolo grazie al suo cognome
16/06/2018 - 06:24

GALLESE - I mondiali sono partiti ufficialmente giovedì ma, come tutti ormai ben sanno, non ci saranno ''Notti Magiche'' ad accompagnare l'estate del Bel Paese. Scartata a priori Con gli azzurri clamorosamente fuori dai giochi (e scartata a priori l'idea di non seguire il torneo) gli italiani si interroggano su quale squadra seguire durante la competizione in Russia.

A Gallese hanno risposto a sorpresa a questa domanda: il Perù. Il Paese sudamericano non ha niente in comune con il piccolo borgo della Tuscia, ma il portiere della nazionale biancorossa si chiama proprio Pedro Gallese. Una coincidenza che deve essere piaciuta moltissimo a quelli della Pro Loco del Comune, dato che si sono attivati sui social con un singolare appello.

''Inizia la FIFA World Cup che si disputerà in Russia. L'Italia non parteciperà non essendosi qualificata, e il tifo di noi italiani si disperderà qua e là per il mondo. Pochi sanno (al momento in Italia) che il portiere della Selección Peruana - FPF si chiama Pedro Gallese. Sì, proprio come la nostra città - afferma l'associazione su Facebook - .E, con un cognome così non può non esserci simpatico! E allora perché non indirizzare il tifo di noi gallesini anche verso quella nazionale e il suo portiere? L'idea è quella di utilizzare i social network (Pedro e il Perù hanno i profili ufficiali su tutte le piattaforma) per veicolare il nostro incoraggiamento, segnalando sempre che proviene dalla Città di Gallese! Un modo divertente e inconsueto per appassionarci al torneo e promuovere il nostro borgo!''

Il portierone peruviano non è rimasto indifferente: raggiunto online nononstante le tantissime notifiche inviate dai più svariati social, Pedro Gallese ha ringraziato la Pro Loco inserendo la foto del borgo in una delle storie del suo profilo Instagram.Grazie all'estremo difensore sudamericano ci sarà un po' di Tuscia anche al mondiale russo.







Facebook Twitter Rss