ANNO 14 n° 89
Moltoni riconsegna
la delega alla Prociv
al sindaco Michelini
Oltre le mura perdere un altro pezzo?
19/10/2014 - 01:00

di Roberto Pomi

VITERBO - Francesco Moltoni riconsegna la delega alla Protezione Civile nelle mani del sindaco Leonardo Michelini.  Ieri il consigliere di Oltre le mura ha fatto recapitare al primo cittadino una lettera con cui rassegna le dimissioni ''irrevocabile'' dall'incarico. 

Un gesto che qualche domanda la pone. Perché? Quali sono le ragioni di questa decisione? E' forse il primo passo di una nuova scia sismica che sta per abbattersi su Palazzo dei Priori? Moltoni sta per lasciare ''Oltre le mura''?

La riconsegna dell'incarico lascia presagire un simile scenario. Dopo Goffredo Taborri, qualora l'interpretazione del gesto dovesse essere giusta, si tratterebbe di un secondo consigliere che abbandona il gruppo eletto nella lista del sindaco. Non certo un buon segnale per l'amministrazione Michelini.

E l'emorragia si fermerebbe qui o sono ipotizzabili ulteriori cedimenti? Che faranno Sergio Insogna, Marco Ciorba, Paolo Simoni e il capoguppo Maurizio Tofani?

Se Moltoni dovesse veramente uscire dal gruppo non sono da escludere tutta una serie di altri movimenti sussultori dentro la maggioranza. Il gruppo di Oltre le mura resterebbe con quattro consiglieri e due assessori. Meno peso in consiglio e stessa rappresentanza in giunta. Quanto passerà prima che i dem di Palazzo dei Priori, alle prese anche loro con le varie tensioni correntizie, si pongano il problema?






Facebook Twitter Rss