ANNO 14 n° 115
Missione compiuta
per la Defensor
Tra le mura del Palamalè
battuto Biassono 75-43
29/03/2015 - 03:01

DEFENSOR VITERBO - BIASSONO 75-43

DEFENSOR: Yordanova 17, Chimenz 11, Riccobono 1, Orchi 4, Raiola, Romagnoli 14, Puggioni, Porcu, Mancabelli 5, Viviani, Ndiaye, Spirito 23. Allenatore: Scaramuccia.

BIASSONO: Novati, Porro 11, Maniero 2, De Ponti 8, Rossi 2, Colombo 8, Tibè 4, Viganò, Giulietti 4, Gargantini 4. Allenatore: Fassina.

VITERBO - Le Ants si confemano invincibili nella loro tana, portando a casa un successo chiave nella lotta alla salvezza: dopo essersi complicate clamorosamente la vita con la sconfitta in casa del fanalino di coda Muggia, le ragazze di Scaramuccia piegano Biassono 75-43, distanziando le avversarie (ora penultime) di due punti in classifica e conquistando il vantaggio canestri, prezioso in caso di arrivo a parimerito.

Un successo mai in discussione, e che fa semmai nascere qualche rimpinato per alcune battute a vuoto che, dato il potenziale della squadra, potevano essere evitate. Pronti via e la Defensor vola a +8, prima che Colombo sblocchi le ospiti. Spirito e Chimenz martellano come furie, implacabili anche dalla lunetta, e alla sirena si arriva sul 14-7 dopo un piccolo break per problemi tecnici al tabellone.

Il secondo quarto vede le padroni di casa scappare sul 30-17, trascinate da Yordanova e dalla coppia Spirito-Chimenz, sugli scudi per tutta la durata della gara. Il terzo quarto è quello che scava il solco decisivo: sempre Spirito e Chimenz, spietate anche da fuori, portano le Ants a +20, Romagnoli e Orchi dilagano, Yordanova mette il punto esclamativo su una frazione dominata.

L'ultimo quarto serve a poco e nulla, se non alla passerella finale. Scaramuccia toglie una grande Chimenz, acciaccata, ma la musica non cambia: ottima Yordanova, superlativo Lorenza Spirito, top scorer della gara con 23 punti all'attivo e un 3/3 dalla distanza. Nel finale dentro anche Porcu, Ndiaye e Puggioni, la reazione di Biassono si limita a qualche acuto di Porro e capitan Colombo. Finisce 75-43, con il Palamalè ad applaudire le ragazze terribili di Scaramuccia che tra le mura amiche continuano a mietere vittime. La classifica ora è più rassicurante, le Ants sanno che la salvezza è alla loro portata.







Facebook Twitter Rss