ANNO 14 n° 89
Miss Italia, la delusione del sindaco Giovagnoli
''Ci abbiamo sempre creduto''; poi propone un evento che ospiti i talenti del paese
17/09/2014 - 12:33

RONCIGLIONE - ''Ci abbiamo creduto fino all'ultimo''. Con queste parole il sindaco Alessandro Giovagnoli ha commentato l'esclusione della diciottenne ronciglionese Giorgia Orlandi nella finale di Miss Italia, aggiungendo poi, con il sorriso sulle labbra: ''Forse peccherò di campanilismo ma la bellezza di questa ragazza non è stata premiata come avrebbe meritato, poteva arrivare sul podio''.

L'amministrazione comunale ha incoraggiato il percorso della Miss fino all'ultimo, invitando più volte la cittadinanza a sostenerla con il televoto. Ma la corsa di Giorgia si è arrestata a pochi passi dalla corona, nel dispiacere collettivo di un intero paese che era accorso per seguirla e sostenerla durante la puntata finale dal Teatro Ettore Petrolini di Ronciglione; evento organizzato dal Forum Giovani in collaborazione con il Comune.

''Siamo tutti fieri della nostra Giorgia, che ha saputo portare in alto il nome di Ronciglione nel concorso di bellezza più famoso e prestigioso d'Italia - ha continuato il sindaco - così come molti altri artisti hanno saputo fare in altri campi''.

Ronciglione è infatti patria di numerosi talenti, che si sono distinti nel campo della musica, dello spettacolo e dello sport, primo tra tutti, ed esempio più lampante, il cantante Marco Mengoni.

''È nell'intenzione dell'amministrazione - ha concluso Giovagnoli - organizzare un evento con ospiti tutti i talenti di Ronciglione, che coinvolga la cittadinanza in un abbraccio e ringraziamento collettivo. È anche grazie a cittadini come loro che il nostro paese è riconosciuto ed apprezzato da molti''.






Facebook Twitter Rss