ANNO 14 n° 79
Mirko Barreca con la Nazionale per le prossime Olimpiadi
''Tutti i tarquiniesi sono fieri di te''
26/07/2017 - 09:22

TARQUINIA - L’atleta Mirko Barreca, della Asd Karate Fatamorgana Tarquinia, affiancato al gruppo degli atleti più esperti e competitivi della Nazionale, inizia il suo percorso duro e faticoso, ma sicuramente ricco di emozioni.

Il giovane, infatti, è stato inserito nel progetto del Coni ''Tokyo 2020'' che lo vede impegnarsi nello sviluppo e formazione per gli atleti azzurri in vista dell’olimpiade Giapponese, settore Karate, disciplina Kata. Mirko lusingato e determinato si è messo subito a disposizione della direzione nazionale.

I ragazzi della giovanile selezionati sono 12 , scelti con accuratezza tra i migliori talenti della Fijlkam, sulla base delle prospettive e dei risultati ottenuti a livello internazionale. La direzione tecnica affiancata dalla Cnag (Commissione nazionale attività giovanili) convoca anche l’atleta Mirko Barreca, tra l’altro unico Juniores selezionato in Italia.

Sono iniziati il 24 luglio 2017, sotto la guida dei tecnici federali, al centro olimpico Matteo Pellicone, gli allenamenti di questo splendido gruppo di ragazzi promettenti,che lavoreranno sodo per un periodo di circa dieci giorni al mese fino alla fine dell’anno solare.

L’atleta tarquiniese ha fatto parlare molto di sé in questi anni, i suoi risultati sono eccellenti, basti pensare che solo nel 2017 al titolo di Campione d'Italia sia come individuale sia a squadre; Campione Europeo a squadre e Bronzo europeo individuale Juniores; Argento Gran Prix Croazia e Bronzo al Campionato Italiano Juniores di Milano.

A Mirko Barreca nato e cresciuto agonisticamente all’Asd Karate Fatamorgana e ora in forze al Gsffoo della polizia di Stato, vanno i complimenti e l’incitamento per questa nuova avventura dalla Città di Tarquinia, dalla società che lo ha lanciato, da amici, parenti e tutti i suoi sostenitori.

''Grazie Mirko - dicono dalla Asd tarquiniese - sei un orgoglio cittadino e nazionale. Iniziamo un lavoro duro pieno di rinunce, onorati di poterlo fare. Noi ci siamo. Grazie a tutti per la fiducia riposta in noi, non deluderemo''.







Facebook Twitter Rss