ANNO 14 n° 111
''Miracoli elettorali degni di restare negli annali''
M5S : ''Lavori incompiuti da tempo ripresi a pochi giorni dal voto''
24/05/2016 - 10:50

VITORCHIANO -Dal Movimento % stelle Vitorchiano riceviamo e pubblichiamo.

A Vitorchiano in questi giorni stiamo assistendo ad una lunga serie di miracoli degni di restare negli annali. Lavori incompiuti da anni che vengono magicamente portati a termine, operazioni di cura del verde pubblico degne dei giardini di Buckingham Palace, pulizie straordinarie di primavera, e molto altro ancora.

Assistendo a tutto ciò a noi sono venute una serie di domande. Ci piacerebbe sapere dall'amministrazione uscente se, in una lungimirante e quanto mai puntuale programmazione dei lavori da effettuare nel Comune, avesse già da anni predisposto che tutto si dovesse fare a ridosso della scadenza elettorale? Ma allora perché in questi anni ci è sempre stato detto che non si faceva nulla perché non c'erano i soldi? Non sarebbe stato meglio dire ai cittadini che avrebbero solo dovuto aspettare le prossime elezioni? Magari gli stessi cittadini avrebbero proposto di andare subito al voto per poter assistere immediatamente a tutti queste miracolose opere?

Se così non fosse rimane una sola altra possibilità, cioè che questi siano tutti lavori straordinari, motivati esclusivamente dall'approssimarsi della data del voto. Ma se così fosse, ed effettivamente negli ultimi anni tutto fosse stato bloccato per una reale mancanza di risorse comunali, i soldi ora dove sono stati trovati? Chi sta pagando o pagherà? Non sarà forse che tutte queste spese verranno lasciate in eredità ai cittadini ed alla futura amministrazione?

Noi del Movimento 5 Stelle di Vitorchiano ci impegniamo a garantire una corretta e trasparente programmazione di questi opere, che devono essere realizzate per il bene di tutti e non per raccattare qualche voto in più. Ci prendiamo inoltre l'impegno, una volta entrati in Comune, di approfondire ed informare tutti su come sono stati pagati questi 'miracoli pre-elettorali'.

Movimento 5 Stelle Vitorchiano






Facebook Twitter Rss