ANNO 14 n° 116
Minimacchina multietnica
stupisce a S. Faustino
Sette ragazzini realizzano un piccolo 'campanile' e lo portano a spalla
26/08/2015 - 12:36

VITERBO - Per alcune vie di San Faustino ha sfilato, nella sera di ieri, una Minimacchina particolare. Portata a spalla da sette ragazzini, 4 bambine e 3 bambini, di varie etnie. Un fenomeno multiculturale quindi, che ha dato vita a un qualcosa di suggestivo.

Il percorso si è sviluppato su via della Moretta, del Pavone e del Gallo; con partenza alle 20. Per assistere al caratteristico spettacolo diversi curiosi. La Minimacchina, molto semplice e leggera, è stata realizzata da questo gruppo di giovani amici.

Sui social network sono comparsi commenti entusiasti. E’ intervenuto anche il consigliere comunale Christian Scorsi, che ha commentato con un post:  ''E poi ecco la sorpresa che dà il senso di come la multiculturalità e l’ integrazione siano una realtà per dei piccoli “grandi” cittadini viterbesi. La prima minimacchina multietnica parte dal quartiere San Faustino. Ed è una cosa bellissima per il grande significato che questo rappresenta''.

Presente anche il presidente dell’associazione Viterbo Civica,Lucio Matteucci, che ha commentato: ''Peccato averlo saputo solamente con poche ore di anticipo. Ragazzi stranieri e ragazzi di Viterbo uniti e tutti d’un sentimento… Le rispettive famiglie che parlavano tra loro come se si conoscessero da sempre. Questo è da annoverare come un altro miracolo Di Santa Rosa. Lei è arrivata dove interessi, invidie, personalismi e divisioni non riusciranno mai ad arrivare. Onorati di aver partecipato. Non nascondo la mia emozione mentre vi scrivo queste poche righe''.






Facebook Twitter Rss