ANNO 14 n° 89
Minifestival, talento in piazza Cappella
Quarto giorno di programmazione per lo spettacolo all'interno di Caffeina
25/06/2017 - 12:02

VITERBO - Quarto giorno di programmazione per #piazzaminifestival, all’interno del Caffeina Festival 2017 – lunedì 26 giugno, dalle ore 21,30 alle ore 23, in piazza Cappella – con un’eccezionale serata dedicata a due talentuosissime promesse della musica italiana, già molto note al grande pubblico televisivo.

Emanuele Bertelli e Roberto Tornabene, entrambi quindicenni, catanesi e provenienti dalla trasmissione televisiva ''Ti lascio una canzone'' (Rai 1).

Emanuele ha talento vocale da vendere e capacità di usare le proprie doti canore in maniera assolutamente sorprendente per un ragazzo della sua età.

Già piccola star sui palcoscenici di Rai Uno, con numerosissime esperienze live – anche in Europa e… a Viterbo (tra le altre, la scorsa edizione del Caffeina Festival) – canterà anche accompagnandosi con il pianoforte, evergreen italiani ed internazionali, black music e qualche inedito.

Ha già avuto modo di duettare con Al Bano ed il ''nostro'' Antonio Poli (anche Presidente di giuria del Mini Festival di Viterbo), assolutamente senza demeritare.

''Carissimi amici, sono felice di comunicarvi che sto per tornare nella mia 'seconda città', Viterbo, ancora al Caffeina Festival – dice Emanuele – Io e il mio collega Roberto invitiamo tutti coloro che si trovano nelle vicinanze della città a non mancare… Tengo molto a ringraziare una persona a cui sono molto affezionato, da lui ho imparato molto, sia professionalmente e sia umanamente: il mio grande amico Paolo Moricoli, che ringrazio per avermi dato modo di vivere delle bellissime esperienze sui palchi della bellissima Viterbo. Onorato di averlo conosciuto''.

Roberto ha partecipato all’ottava edizione di ''Ti lascio una canzone'', durante la quale ha duettato con Violetta, Iva Zanicchi e Gigi D’Alessio. Nell’estate 2016 ha girato la Sicilia per un tour di 10 tappe. Voce già adulta, adattissima ad un repertorio moderno e internazionale. E’ ''padrone'' del palcoscenico, sta imparando anche a suonare la chitarra e canta in inglese come se fosse la sua lingua madre.

''Vi aspettiamo in tantissimi – afferma Roberto – io e il mio collega Emanuele… sarà un gran piacere condividere con voi la nostra passione e trasmettere il nostro modo di fare musica''.

Tutte le serate saranno aperte da un giovane interprete dell’ultima edizione del Mini Festival di Viterbo che, per l’occasione, sarà Giulia Fiorani, 10 anni, di Viterbo.







Facebook Twitter Rss