ANNO 14 n° 88
Mini festival di Viterbo,
stasera la 1ª semifinale
a Fabrica di Roma
20/03/2015 - 02:01

VITERBO - Sono 38 i giovani cantanti iscritti alla 18esima edizione del Mini Festival di Viterbo, la kermesse organizzata a cura dell’Associazione ''Omniarts'', con il patrocinio ed il contributo dei Comuni di Viterbo e Fabrica di Roma, la collaborazione di Tuscia in Jazz e inserita tra le manifestazioni promosse da ''Viterbo con Amore''.

Stasera e domani, a partire dalle ore 21, presso il Palarte di Fabrica di Roma, si disputeranno le semifinali. L’epilogo della manifestazione invece è in programma per domenica 29 marzo alle ore 17 presso il teatro San Leonardo di Viterbo. Ogni spettacolo, come sempre, sarà a ingresso libero.

Sono 38 i partecipanti in gara, si diceva. Se i viterbesi lo scorso anno erano una minoranza, quest’anno non ci sono proprio; i maschi sono solo 5 su 38, nessuno nella categoria ''intermedia''. Parteciperanno tre vincitori di passati Mini Festival, Gian Marco Piccini, Beatrice Piciollo e Mattia Sgriscia, ma nessuno di loro nella categoria in cui è già stato ''campione'', Nessuno, quindi, potrà provare a riconfermare il titolo dello scorso anno. La maggior parte dei brani scelti, come sempre, sono molto complesso, d’altronde il livello dei ragazzi ogni anno è sempre più elevato.

La giuria sarà un mix di vecchie e nuove conoscenze e di grande qualità. Saranno assegnati trofei ai primi tre classificati di ogni categoria, mentre il vincitore della sezione dedicata ai più grandi avrà la possibilità di incidere un demo presso una sala d’incisione professionale. I primi tre classificati della seconda e terza categoria potranno partecipare gratuitamente allo stage formativo ''Tuscia in Jazz Spring Camp 2015'', che si terrà, a Viterbo, dal 2 al 6 aprile prossimi.






Facebook Twitter Rss