ANNO 14 n° 79
Mini Festiva di Viterbo, la seconda semifinale
Lupi, Maddaloni e Montesano conquistano la giuria di esperti
01/12/2018 - 10:57

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dall'Associazione OmniArts:

Anche la seconda semifinale del Mini Festival di Viterbo 2018 ha i suoi vincitori, che hanno accesso diretto alla finale di oggi – sabato 1 dicembre, alle ore 20,45 – nella Sala Polivalente della Sacra Famiglia di Viterbo (via Santa Maria in Silice 3).

Questi i loro nomi:

- cat. 6-11 anni: Matteo Lupi (Formello), con il brano ''La rondine'' (Mango);

- cat. 12-15 anni: Andrea Maddaloni (Roma), con il brano ''Brividi'' (R. Casale);

- cat. 16-20 anni: Alessia Montesano (Cesano di Roma), con il brano ''Je t’aime'' (L. Fabian).

Grande difficoltà per la giuria – presieduta, per le semifinali, da Pietro Bevilacqua, che fa parte, da soli 36 anni, della giuria della stampa e della critica del Festival di Sanremo – data la bravura dei partecipanti – quasi esagerata! – e l’estremo equilibrio tra i concorrenti.

Gli altri finalisti sono usciti dalla classifica congiunta delle due semifinali.

Questo il quadro completo dei talentuosi giovani cantanti che saranno in gara, oggi, per l’atto conclusivo di questo Mini Festival:

Categoria 6/11 anni

1 Chiti Maria Sofia Viterbo

2 Colaiacomo Miriam Colleferro

3 Grienti Ester Maria Civitavecchia

4 Lavacchielli Arianna Viterbo

5 Lupi Matteo Formello

6 Meschini Nicole Viterbo

7 Montanaro Angelica S. Benedetto dei Marsi

8 Vitagliano Luigi Formello

Categoria 12/15 anni

1 Barzotti Sophia Roma

2 Boni Veronica Vitorchiano

3 Bruni Mariarosa Artena

4 Campagna Gabriele Civitavecchia

5 Fricano Caterina Chieti

6 Loverre Raffaella Bracciano

7 Maddaloni Andrea Roma

8 Passini Letizia Fabrica di Roma

Categoria 16/20 anni

1 Bruni Alessandro Civitavecchia

2 Cappellari Shasa Marta

3 Celommi Martina Monterotondo

4 Chiappetta Giulia Manziana

5 Consolati Francesco Palombara Sabina

6 Deriu Diego Fabrica di Roma

7 Ferrari Ilaria Bracciano

8 Montesano Alessia Cesano di Roma

Ringraziamo i graditi ospiti di ieri, cioè ''Timido'' Gian Marco Piccini, che ha presentato il suo primo singolo da cantautore, intitolato ''Esisto'' e Tatiana Silvestri, in arte Taty, cantautrice romana di 18 anni che vanta già un album di cover e due brani inediti, in vendita nei maggiori store musicali mondiali, e che sta lavorando sul suo nuovo album, in fase di registrazione negli studi della Rovers Music Productions insieme ai suoi produttori di sempre ed autori musicali, Angelo De Luca e Bruno Milioni.

Taty ci sarà anche stasera, insieme a Davide Valeri – fresco finalista ad Area Sanremo TIM – Alessandro Pirolli, il nostro vulcanico amico che ci regalerà un’anteprima assoluta e a Danyrap, un’ospite davvero… speciale!

La ciliegina sulla torta, sarà la giuria, davvero stellare, che sarà presieduta dal M° Enzo Campagnoli e sarà composta, in rigoroso ordine alfabetico, da Fabio Barili, Pietro Bevilacqua, Francesco Boccia, Leonardo De Angeli, Sara Fochesato, Monica Galli, Guido Landucci, Alex Parravano, Luigi Rossi ed Ivano Trau… ci vorrebbe un comunicato solo per i loro curriculum!

La conduzione sarà sempre affidata all’affiatatissimo duo composto da Giulia Anesini e dal Mago StefanClod.

Come ormai di pubblico dominio, il 21esimo ''Mini Festival di Viterbo'', è un concorso canoro riservato a ragazzi/e da 6 a 20 anni, che l’Associazione ''Omniarts'' organizza con il patrocinio ed il contributo del Comune di Viterbo, con la collaborazione di Tuscia in Jazz Festival, Premio Nazionale ''Eleonora Lavore'', Rovers Music Production, Accademia ''Why Not'' e Fuoriclasse Talent e che fa parte degli eventi di solidarietà portati avanti da Viterbo con Amore.

Un plauso particolare a tutte/i coloro che non ce l’hanno fatta ad essere in finale ma che sono state/i eccezionali, alla pari di chi c’è riuscita/o!

Ingresso libero.






Facebook Twitter Rss