ANNO 14 n° 110
Minaccia gli agenti
con il gas: arrestato
Fermato un 46enne di Fano
nei pressi dell'area termale
07/12/2016 - 15:06

VITERBO – Lo invitano a salire in auto per l'identificazione ma oppone resistenza e tenta di spruzzare gas in direzione degli agenti: viene bloccato e tratto in arresto dagli uomini della polizia di Stato della squadra volante della Questura di Viterbo.

Il fatto si è verificato nei giorni scorsi, quando alla sala operativa è pervenuta la segnalazione di un uomo che disturbava gli avventori nei pressi di una zona termale viterbese. La squadra volante immediatamente interveniva sul posto constatava la presenza di una persona che, all'interno di un camper, stava ascoltando musica ad alto volume azionando ripetutamente il clacson. Alla richiesta di spiegazioni e dei documenti l'uomo, di 46 anni, residente a Fano, rispondeva in modo indisponente e con tono provocatorio. I poliziotti lo invitavano allora a salire sull'auto per poterlo identificare in Questura ma, per tutta risposta, l’uomo spintonava gli agenti e, dopo aver estratto con un gesto repentino una bomboletta dalla tasca del giubbotto, minacciava di spruzzare il contenuto verso di loro. Ma il personale della squadra volante immediatamente si defilava, riuscendo a bloccare l'uomo e ad immobilizzarlo, togliendogli dalle mani il contenitore che, a seguito dei successivi accertamenti, risultava contenere gas lacrimogeno, considerato dalla normativa vigente, arma da guerra. L'uomo è stato poi portato in ufficio, foto segnalato dalla polizia scientifica e tratto in arresto per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale e per possesso non autorizzato di aggressivi chimici.

Prosegue intanto, la pianificazione dei servizi di vigilanza da parte dell'ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che saranno ulteriormente rafforzati in occasione delle prossime giornate festive, in modo sempre più incisivo e diffuso, così da garantire in ambito cittadino, nell'arco delle 24 ore, un continuo e capillare controllo del territorio.






Facebook Twitter Rss