ANNO 14 n° 88
Minacce alla moglie di Battistoni, Paolo Gianlorenzo finisce in manette
Tra le motivazioni dell'ordinanza del Gip Francesco Rigato eseguita stamane anche il tentativo di estorsione contro l'ex assessore provinciale Paolo Bianchini
e la calunnia verso la Polizia Stradale, che ha condotto le indagini su di lui
23/11/2013 - 11:11

VITERBO - Il giornalista ed ex direttore dei quotidiani Nuovo Viterbo Oggi e L'Opinione di Viterbo, Paolo Gianlorenzo, è stato arrestato.

L'arresto è stato eseguito intorno alle 8,30 di oggi  dagli agenti della polizia stradale di Viterbo, che lo hanno prelevato nella sua abitazione del quartiere Cappuccini. L'ordinanza di custodia cautelare in carceere è stata emessa dal Gip Francesco Rigato.

Dopo la notifica del provvedimento Gianlorenzo è stato rinchiuso nel carcere di Mammagialla.

Secondo quanto si è appreso, al giornalista vengono imputati i reati di tentata corruzione, in concorso con l'avvocato Samuele De Santis, nei confronti dell'ex assessore provinciale Paolo Bianchini (presunti fatti avvenuti nel 2012); di minacce e violenza privata verso una donna Tiziana Pittori, moglie dell'ex consigliere regionale Pdl Francesco Battistoni, e di calunnia verso la Polizia Stradale di Viterbo, che ha eseguito le indagini nei confronti dell'indato nelle varie inchieste in cui è coinvolto.  

Per il difensore di Gianlorenzo, l'avvocato Carlo Taormina, non si spiegherebbe la misura cautelare, visto che i presunti reati sarebbero ormai datati.





Facebook Twitter Rss