ANNO 14 n° 89
Mina Welby nella Tuscia per parlare di eutanasia
Appuntamento sabato 29 alle 17.30 alla consiliare del Comune
28/04/2017 - 10:07

VIGNANELLO - Continuano gli appuntamenti organizzati dai volontari della Biblioteca di Vignanello, questa volta, si parla di eutanasia legale e testamento biologico. Proprio ora, che gli occhi di tutti sono puntati sul Parlamento, che deve decidere sulla legge del fine vita.

Alla Camera si discute di testamento biologico, cioè le volontà in materia di cure mediche, che ogni paziente dichiara, immaginando di trovarsi in condizione da non poter esprimere il suo volere.

La legge è arrivata alla Camera dopo un anno di scontri e rinvii. Il testo è composto da cinque articoli ma il più discusso è l’articolo tre, che introduce le ''Disposizioni anticipate di trattamento'', ossia la possibilità di interrompere la nutrizione e l’idratazione artificiale nel caso la situazione clinica fosse grave.

Insieme al dottor Tommaso Ciacca, primario del reparto di anestesia e rianimazione di Orvieto, ad Adele Orioli, responsabile delle iniziative legali dell’Uaar (Unione degli Atei e Agnostici Razionalisti), e Mina Welby, co-presidente dell’associazione Luca Coscioni, verranno esaminati le ragioni del sì e del no, che dividono tanti gli animi.

L’appuntamento è per sabato 29 aprile, alle ore 17.45 presso la Sala Consiliare del Comune di Vignanello.







Facebook Twitter Rss