ANNO 14 n° 88
''Mille miglia, un appuntamento che i viterbesi aspettano ogni anno''
Il sindaco Arena sul passaggio della carovana venerdì mattina
15/05/2019 - 14:33

VITERBO - ''Viterbo attende il passaggio della 1000 Miglia. Un appuntamento ormai consolidato che i viterbesi aspettano ogni anno per le vie del centro e non solo, fin dalle prime ore del mattino. Ha sempre un gran fascino veder sfrecciare le auto storiche, con a bordo personaggi noti dell'automobilismo e del mondo dello spettacolo. Così come suona ormai familiare il caratteristico rombo dei motori che annuncia la carovana in arrivo''.

Queste le parole del sindaco Giovanni Maria Arena a due giorni dalla 37esima rievocazione storica della 1000 Miglia. Anche quest'anno, insieme alla storica rievocazione, ci saranno i due eventi collaterali, ovvero il Mercedes Benz 1000 Miglia Challenge 2019 e il Ferrari Tribute to 1000 Miglia per vetture storiche e moderne.

''Aspetterò il passaggio della 1000 Miglia in piazza del Plebiscito – aggiunge il sindaco - dove verrà effettuato il consueto controllo a timbro. Grazie agli organizzatori della prestigiosa manifestazione per aver confermato Viterbo tra le città che hanno il privilegio di ospitare un importante pezzo di storia dell'automobilismo risalente al secolo scorso''.






Facebook Twitter Rss