ANNO 14 n° 107
Milan Junior Camp
al via il 26 giugno
Pallone, inglese e tante novità per ragazzi tra i 6 e i 15 anni
19/06/2016 - 02:01

VITERBO – Si lavora sui dettagli. Si mettono a punto i particolari. Specie delle novità. Quelli della Tss, Tuscia Sport Service, a poco più di una settimana dall’inizio della sua quindicesima edizione, sono impegnati negli ultimi preparativi per il Milan Junior Camp che si svolgerà dal 26 giugno al 7 luglio (due turni da sette giorni ciascuno) nella oramai consueta e sempre splendida e funzionale location del Balletti Park Hotel di San Martino al Cimino.

Tanti i ragazzi, dai 6 ai 15 anni di età, che stanno aderendo anche a questa edizione, tanti giovani provenienti da ogni parte per una settimana di calcio e non solo. L'ambiente, quello del Park Hotel viterbese, è accogliente e permette ai partecipanti di trascorrere una settimana di vacanza con molte attività collaterali, partendo da rinfrescanti bagni in piscina, passando per variegati giochi di gruppo come tornei di ping pong e di bigliardino per finire ai classici ''giochi senza frontiere'', offrendo anche la possibilità di assistere su maxischermo alle gare dei Campionati Europei di calcio in svolgimento in Francia. Il tutto tra un allenamento ed un altro, sedute di lavoro condotte da allenatori federali selezionati dal Milan, per la cura della tecnica individuale ma anche di squadra, e poi le partite, tante sfide quotidiane per mettere in pratica quanto appreso.

Per questa edizione, infine, sono tre le novità diciamo così tecniche che il Camp propone. L'una quella che riguarda allenamenti specifici, a tema - oltre a quelli di gruppo - per ogni singolo partecipante, un'altra quella che prevede la partecipazione al Camp di giovani che hanno superato il quindicesimo anno di età e per i quali ci saranno un allenatore ed allenamenti differenziati rispetto ai più giovani e la terza, per a verità già sperimentata lo scorso anno, quella che contempla la presenza di un insegnante di madre lingua inglese che sarà quotidianamente al fianco dei ragazzi interloquendo con loro esclusivamente in inglese.

''I speak football'', così si chiama l’iniziativa, non vuole essere una lezione di inglese e nulla ha a che vedere con un corso di recupero, vuole solo rappresentare un modo diverso per approcciare con la lingua straniera, accostandola al calcio, lo sport più popolare in Italia.

Il tutto, come già detto, si svolge all'interno della struttura alberghiera di San Martino al Cimino (dotata anche del campo di calcio e di piscina) che assicura la migliore sistemazione logistica ed il vitto, al ristorante, dei ragazzi.

Sulla pagina Facebook Milan Junior Camp Viterbo, saranno quotidianamente riportate notizie e pubblicate foto relativamente alla attività del gruppo, mentre al sabato le porte dell’hotel saranno aperte ai genitori dei ragazzi che potranno seguirli nelle attività della giornata.

Notizie ed informazioni più dettagliate sul Milan Junior Camp di Viterbo si possono trovare su www.calciogiovani.it.







Facebook Twitter Rss