ANNO 14 n° 107
Migranti e inclusione, confronto al Revolution Camp
L'incontro questa sera alle 18 al villaggio studentesco
27/07/2017 - 14:21

MONTALTO - Oggi il primo confronto politico al Revolution Camp, il Villaggio Studentesco che si svolgerà fino al 6 agosto a Montalto Marina.

Alle 18, nell'area del palco dove da domani sera si succederanno ogni giorno i concerti gratuiti e aperti al pubblico, gli studenti dell'Unione degli Universitari e della Rete degli Studenti Medi dialogheranno con esponenti della politica e del volontariato sociale sul tema delle migrazioni, fenomeno globale che non può essere affrontato in una continua fase di emergenza. Si parlerà del ruolo dell'Unione Europea e di come il nostro paese si stia occupando della gestione dei soccorsi, dell'accoglienza e dell'integrazione dal livello nazionale a quello delle amministrazioni locali.

Questa sera interverranno l'onorevole Cécile Kyenge, eurodeputata PD ed ex Ministra per l'integrazione, Sara Prestianni, responsabile politiche migratorie per la segreteria nazionale di Sinistra Italiana, Furio Honsell, sindaco di Udine, Chiara Patricolo, dell'esecutivo della European Students' Union e Giovanna Cavallo di Baobab Experience, una onlus che si occupa in modo volontario di accoglienza dei migranti a Roma






Facebook Twitter Rss