ANNO 14 n° 115
Migranti, interrogazione di FdI al sindaco
Civita Castellana, Giampieri e Matteucci intervengono sulla situazione
26/10/2016 - 11:38

CIVITA CASTELLANA – I consiglieri di Fratelli d'Italia Giampieri e Matteucci intervengono sulla situazione migranti con interrogazione al sindaco di Civita Castellana.

I consiglieri precisano che ''con informativa della Prefettura di Viterbo veniva comunicato in data 23 ottobre 2016 l'arrivo di 18 migranti nel comune di Civita Castellana, presso l'Hotel Sassacci accreditato per il ricevimento di profughi. Il dramma mondiale che stiamo vivendo da anni viene vergognosamente sfruttato a fini di lucro da società e cooperative che gestiscono ''l'affare migranti''. La particolare situazione socio-economica che sta vivendo il nostro paese richiederebbe di destinare maggiori contributi ai cittadini disoccupati in chiara difficoltà economica a fronte degli ormai famosi 35 euro giornalieri previsti per i migranti e richiedenti asilo.La cittadinanza sta manifestando seria preoccupazione per i concreti rischi di possibili contagi visto il recentissimo caso riscontrato nel centro di accoglienza e richiedenti asilo di Viterbo''.

I consiglieri Luca Giampieri e Giulia Matteucci chiedono al sindaco Angelelli di sapere ''quante donne e minorenni siano presenti tra le 18 persone in arrivo. Quanti migranti può ospitare la predetta struttura accreditata. Se esistono a tutt'oggi altre strutture nel territorio del comune di Civita Castellana accreditate per il ricevimento di profughi. Qual è il rapporto migranti / cittadinanza vigente. Infine se i 18 migranti in arrivo abbiano svolto tutti gli screening sanitari di primo e secondo livello richiesti e se si con quali risultati''.






Facebook Twitter Rss