ANNO 14 n° 89
Migliaia di persone
alla Notte delle candele
Successo per la manifestazione pił attesa di fine estate
28/08/2016 - 02:00

VALLERANO – (i.m.) Un paese illuminato da oltre 100mila lumini, uno spettacolo magico e unico per migliaia di visitatori. Il grande successo della Notte delle candele di Vallerano, giunta alla sua nona edizione, è quasi un fatto scontato e prevedibile. Richiamati da ogni parte d’Italia, e non solo, i turisti si sono recati in massa nel paese ai piedi dei Monti Cimini per poter partecipare ad una delle manifestazioni più importanti e attese di fine estate.

Il caratteristico e antico centro storico di Vallerano si è trasformato in un palcoscenico dove ad esibirsi come protagonista erano le 100mila candele accese accompagnate dalla musica dal vivo dei 25 gruppi jazz, di pizzica, etnici, folk, classici, brass ‘n roll, disco, electro-funk e dj set, che si potevano sentir suonare nelle belle piazzette del paese.

GUARDA QUI TUTTE LE FOTO

Ad organizzare l’evento, che ogni anno vede partecipare un numero sempre più crescente di persone, è l’associazione Piccole serenate notturne – Notte delle candele in collaborazione con il comune di Vallerano. Insieme a loro indispensabile il lavoro di tutti i cittadini che ieri sono scesi volontariamente in strada sia per creare affascinanti coreografie con i lumini, sia al momento del tramonto, per accenderli. Un gioco divertente che coinvolge uomini, donne e bambini di tutte le età e perfino qualche fortunato turista che, per non perdersi lo spettacolo, giunge nel paesino prima che faccia buio.

Quest’anno il tema della serata è stato la “giungla” e degli animatori mascherati accoglievano all’ingresso del centro storico i visitatori per farli entrare subito nello spirito della magica notte. Un’esperienza davvero coinvolgente, infatti oltre alle candele un concorso fotografico (i cui vincitori saranno svelati tra qualche giorno) e Astronomitaly, attività ecosostenibili a contatto con la natura e il cielo stellato.

Già previsti per le migliaia di visitatori numerosi e nuovi parcheggi e un servizio navetta gratuito per che li accompagnava nel centro di Vallerano.







Facebook Twitter Rss