ANNO 14 n° 116
Michelini ha varato la nuova giunta
Tutti confermati, tranne le ''dimissionate'' Alessandra Zucchi e Raffaella Valeri
Alessandra Troncarelli subentra al dimissionario Fersini ai Servizi Sociali. La presidente De Alexandris mette il suo mandato a disposizione del consiglio
28/05/2015 - 19:43

VITERBO - Varata la nuova giunta Michelini. Il numero degi assessori scende da nove a sette. Confermati Luisa Ciambella, Alvaro Ricci, Giacomo Barelli, Antonio Delli Iaconi, Raffaela Saraconi. Unica novità Alessandra Troncarelli, che subentra al dimissionario Fabrizio Fersini. Escono di scena Alessandra Zucchi e Raffaella Valeri, entrambe dimissionarie, più o meno volontariamente. Tutto come previsto, quindi.

''Questa è la mia giunta: non ci sono alternative. Se qualcuno più bravo di me la pensasse in modo diverso si faccia avanti. Per quanto mi riguarda, ripeto, non ci sono alternative''. Così il sindaco Michelini ha annunciato di aver trovato la quadratura del cerchio. Almeno dal suo punto di vista.

Prima della fine del consiglio comunale, tra le lacrime, il presidente del consiglio comunale Maria Rita De Alexandris ha messo il suo mandato a disposizione dell'assemblea. Una sorta di anticamera delle dimissioni. Il  ''regno'' della De Alexandris è stato brevissimo: sebentarata al Filippo Rossi, suo predecessore allo scranno della presidenza, è stata immolata agli incerti equilibri politici di palazzo dei Priori. Al suo posto, una volta che le dimissioni saranno state formalizzate, con tutta probabilità, verrà nominato il capogruppo del Pd Fracesco Serra, che aveva chiesto per sè quella carica fin dall'insediamento dell'amministrazione Michelini.

Per quanto riguarda le deleghe, a grandi linea dovrebbe rimanere tutto così com'é per Luisa, Ciambella, Alvaro Ricci, Andrea Vannini. Giacomo Barelli, invece, perde lo Sviluppo Economico ma acquisisce l'Agricoltura. La delega allo sviluppo economico sottratta a Barelli finisce ad Antonio Delli Iaconi, che mantiene anche tutte le altre. La nuova entrata Troncarelli avrà le deleghe ai Servizi Sociali, Casa, Infanzia e Politiche Giovanili. 

Le deleghe finora assegnate ad Alessandra Zucchi e Raffaella Valeri veranno ripartite tra i vari assessori.

 

 





Facebook Twitter Rss