ANNO 14 n° 116
Michele Cucuzza a CiviTonica
Il giornalista e Luigi Di Cicco presenteranno il libro ''Gramigna''
30/11/2017 - 16:16

Riceviamo e pubblichiamo da Gianluca Salza

CIVITA CASTELLANA - CiviTonica vi aspetta per un fine settimana all'insegna della cultura.

Si inizierà venerdì 1 dicembre, giorno in cui prenderà il via la mostra pittorica ''Dal Reale al Virtuale: una svolta epocale'' del pittore romano Mauro Guidotti, presenziata - per l'occasione - dal docente universitario, filosofo e critico, Roberto Rossi. Un'occasione importante per scoprire insieme la magia e l'inquietudine che la rivoluzione tecnologica sta portando con sé.

Le emozioni, altresì, proseguiranno sabato 2 dicembre con la presentazione del libro ''Gramigna'', scritto da Michele Cucuzza e Luigi Di Cicco: l'interessante viaggio alla scoperta della vita un bambino (Luigi, ndr) costretto a crescere tra le atrocità di una mafia radicata nella sua famiglia. Di Cicco, infatti, è il figlio di un potente camorrista dell'Aversano. Un'infanzia passata tra le visite nelle carceri di massima sicurezza e quelle feste che - con una famiglia a metà - assumevano i connotati della malinconia. Perché si può e si deve scegliere la strada della legalità, anche quando - agli occhi di pochi - sembra molto più semplice lasciarsi intrappolare dal meccanismo mafioso. Una testimonianza pronta ad entrare nel cuore di Civita Castellana e dei suoi abitanti.

Domenica 3 dicembre, alle ore 21:00, si proseguirà con uno spettacolo di danza a cura di Valerio De Vita e con lo spettacolo 'Nothing To Declaire', in cui un gruppo di attori verrà coinvolto nel progetto di laboratorio e performance del coreografo Yoris Petrillo dove si metteranno in luce i pro ed i contro della tecnologia e dei soci al network.

Lunedì 4 dicembre, invece, presso la biblioteca comunale 'Enrico Minio', Enrico Cuoccodro - docente di diritto costituzionale presso l'Università del Salento - presenterà il suo ultimo libro dal titolo 'Gli impertinenti - il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l'Italia di oggi', saranno presenti l'Avv.Gianluca Angelelli, sindaco di Civita Castellana, Vanessa Losurdo, assessore alla Cultura, ed Ettore Muffo, presidente della sezione ANPI.

Vi aspettiamo numerosi!







Facebook Twitter Rss