ANNO 14 n° 111
Mezzo secolo di Torre San Marco
Il gruppo pugnalonistico festeggia i cinquant'anni
04/05/2016 - 10:04

ACQUAPENDENTE - Edizione pugnalonistica 2016 tutta da ricordare per il Gruppo Torre San Marco (bozzettista Dorella Colonnelli) perché compierà 50 anni di vita.

Nati nel 1966, i bianco-blu ottengono tre successi di risalto: nel 1990 e nel 1999 grazie a bozzettisti del calibro di Vittore Arcangeli e Daniele Squarcia. Trionfo anche nel 2013 grazie alla stessa bozzettista Colonnelli con il messaggio di ''Credere e continuare a costruire la Vita''. Due i secondi posti sempre con la stessa bozzettista. Lo scorso anno (foto) con la citazione ''Donna, tu grida, strilla più forte che puoi'' e nel 2011 con ''I fiori che danno mirabilite ad un mondo diverso e conducono verso la libertà”. Due i quarti posti datata 2004-2005. Protagonista Vittore Arcangeli con i versetti da Gv 8 , 12 “Io sono la luce del mondo. Chi segue me, non camminerà nelle tenebre, ma avrà la luce della Vita” ed “Ella si fa in qualche modo tabernacolo: il primo tabernacolo della storia” (tratto da Eclesia de Eucharistica di Giovanni Paolo II°, N° 55). Quinto posto nel 2001 ancora con Vittore, questa volta in coppia con Daniele Squarcia “Mentem sanctam spontaneam onore deo e patriae liberationem, iscrizione della più antica campana di Acquapendente”. Sesto posto nel 2008 con Martina Muzi ed “Il ramo secco che strappa il vessillo più bello e da quella ferita nasce qualche cosa di nuovo che cambierà la Vita” e nel 2014 con la stessa bozzettista ed “Una pioggia di fiori dal cielo che è segnale che il miracolo è avvenuto”. Sei anni lontano da elite graduatoria, consentono comunque a capigruppo del calibro di Roberto Lauricella, Michele Lanzi, Marcello Poponi di migliorare la logistica.

A bozzettisti del calibro di Vittore Arcangeli, Daniele Squarcia, Martina Muzzi, Letizia Pallotta, migliorare la qualità delle tecniche di lavorazione ed inviare messaggi di qualità: le stupende citazioni di Isaia 61, 1 -2 e Giovanni Paolo II° “Lettera aperta Terzio millennio adveniente” (2000), l’appello a Maria ed alla Madonna del Fiore per “Ispirare ai giovani l’entusiasmo delle scelte cristiane” (2002), “La follia dell’uomo scatena follia e calpesta la Carta dei Diritti Umani” (2003), “Consolatrice degli afflitti, rifugio dei peccatori, Regina della Pace” (2007), “Squarci attraverso cui un po’ di infinito possa trapelare fino a noi” e rendere la Vita degna di benedizione da “Reduci” di Giovanni Lindo Ferretti (2000) ed, infine, “Un fiore sbocciato ed una farfalla che volano liberi nella luce” (2010).






Facebook Twitter Rss