ANNO 14 n° 111
Mezzo milione per Villa Lante e santa Rosa
Il ministro Franceschini ha firmato la delibera: in arrivo 550mila euro
21/07/2014 - 18:33

ROMA - Oltre mezzo milione di euro per la cultura viterbese. Sono in arrivo dal ministero dei Beni artistici e culturali, col decreto appena firmato dal ministro Dario Franceschini, che ha dato seguito alle promesse fatte in occasione della sua visita dello scorso 28 maggio.

Trecentomila euro sono destinati alla ristrutturazione di Villa Lante, la magnifica residenza di Bagnaia che verrà risistemata e sarà destinata in futuro a ospitare incontri e vertici internazionali. Duecentocinquantamila euro invece andranno per gli interventi di restauro del monastero delle clarisse di Santa Rosa, affreschi compresi. Due criticità del patrimonio artistico viterbese, tra le più urgenti, andranno così risolte grazie al finanziamento del Mibac.

Si tratta del primo intervento di spessore nei confronti della Cultura e della Tuscia da vent'anni a questa parte. Una buona notizia, e per una volta la visita di un ministro è servita a qualcosa di concreto. E chissà che Franceschini non possa tornare in città per il Trasporto della Macchina di Santa Rosa, il prossimo 3 settembre.





Facebook Twitter Rss