ANNO 14 n° 88
Mezzi agricoli venduti on line, scatta la truffa
L'acquirente paga la merce con assegno falso. Scoperto e denunciato
22/03/2018 - 14:21

TARQUINIA - Un 66enne è stato denunciato dalla polizia per truffa. A lui gli agenti del Commissariato di Tarquinia sono risaliti dopo alcune denunce.

Nei giorni scorsi, infatti, al Commissariato di Tarquinia, diretto dal vice questore aggiunto, Fabio Zampaglione, sono arrivate le denunce di alcune persone che, dopo aver consegnato alcuni attrezzi agricoli, avevano ricevuto dall’acquirente un assegno poi risultato falso.

La merce era stata proposta in vendita on-line, attraverso un sito specializzato con i venditori contattati telefonicamente da un interlocutore che, interessato alle macchine agricole, aveva fissato un appuntamento a Tarquinia per il ritiro delle stesse. Il giorno stabilito gli ignari venditori hanno consegnato all’uomo la merce, ricevendo l’assegno poi risultato falso. Da qui la denuncia.

I poliziotti, attraverso specifiche e laboriose indagini effettuate con metodi tradizionali e telematici, che si sono protratte per diversi giorni, sono riusciti ad identificare il truffatore. L’uomo, un pugliese di 64 anni è stato quindi rintracciato con la collaborazione della questura di Foggia.






Facebook Twitter Rss