ANNO 14 n° 110
Mettono a segno due furti in un'ora
Nel mirino della piccola banda i supermercati, incastrati dalle telecamere
17/01/2019 - 07:26

SUTRI – Due furti messi a segno in poco più di un’ora e per un piccolo gruppo di nomadi scattano le manette e la denuncia. Poi il processo penale.

Nel mirino dei ladruncoli, tutti originari dell’Europa dell’Est, due grandi supermercati di Monterosi e Sutri: approfittando delle corsie piene di gente e delle grandi borse a disposizione, le due donne aiutate da un ragazzo avrebbero nascosto ogni tipo di genere alimentare e poi si sarebbero date alla fuga a bordo di una nuovissima auto nera di grossa cilindrata. Da Monterosi, direzioni Sutri, per mettere a segno il secondo colpo della giornata.

Nascosta la merce sotto la ruota di scorta nel portabagagli dell’auto, i tre sarebbero quindi entrati nel nuovo supermercato. Anche qui, razzia di carne, pesce, alcol e cibo di ogni genere. Per un valore totale di oltre 200 euro.

Peccato che la scaltrezza e la fortuna del primo colpo non abbiano trovato replica: beccati dal direttore a nascondere la merce sotto i vestiti e nelle borse sono stati fermati e assicurati alle autorità.

A seguito dei controlli e della perquisizione della macchina, sono stati ritrovati anche i prodotti sottratti pochi minuti prima a Monterosi.

''Per avere certezza che gli autori del furto iniziale fossero proprio quei tre rom abbiamo dovuto visionare le telecamere di videosorveglianza – ha spiegato un maresciallo dei Carabinieri – nessuno infatti al momento si era accorto di nulla''.

Sono stati condannati tutti a 7 mesi di reclusione e a 200 euro di condanna. Per una di loro, l’unica incensurata del gruppo, il giudice ha disposto la sospensione della pena.






Facebook Twitter Rss