ANNO 14 n° 89
Meteo, tregua finita:
torna il caldo africano
Temperature in aumento fino
a 38-40° per tutta la settimana
28/07/2015 - 02:01

VITERBO – Tregua finita, il caldo africano torna definitivamente a colpire la Tuscia e in generale il Centro Sud. La redazione del sito ilmeteo.il comunica che questa settimana l’Italia vedrà due diverse situazioni climatiche; da una parte il Nord, interessato da correnti più miti atlantiche che porteranno alla formazione di rovesci e temporali, specie da mercoledì e giovedì, dall’altra il Centro-Sud pronto ad essere colpito da un’ondata di caldo bollente che farà aumentare le temperature giorno dopo giorno fino a raggiungere i 38/40° e con punte superiori ai 40° sulle zone interne.

Stando alle previsioni degli esperti, sulla Tuscia batterà un sole cocente almeno fino alla fine della settimana. Sabato e domenica, infatti, nonostante le temperature non accennino a calare, il sole lascerà spazio a nuvole.

Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it avvisa il gran caldo che colpirà le nostre zone si farà sentire più intensamente dal 30/31 luglio con sensazione di afa in aumento. Al Nord invece i temporali che si abbatteranno nei prossimi giorni potranno risultare molto forti, con grandinate e possibili trombe d’aria. Il mese di agosto proseguirà poi con una prevalenza di alta pressione e caldo.






Facebook Twitter Rss