ANNO 14 n° 116
Meteo, arriva Augusto
e torna l'estate
L'anticiclone africano porta sole
e temperature sopra a 30°
27/08/2015 - 02:01

VITERBO – Dopo qualche giorno di nuvole, rovesci sparse e fresco ecco Augusto che porta caldo bollente fino alla fine della settimana. Si tratta dell’ultimo anticiclone africano che farà visita alla nostra Penisola, portando con sé sole e temperature alte con picchi fino a 37 gradi in diverse regioni d’Italia.

Nella Tuscia, già da oggi, giovedì 27 agosto, sono previste punte di 32° che insisteranno per tutto il weekend. Già da domenica, però, il sole lascerà spazio all’ingresso di qualche nube ma le temperature sono destinate a rimanere alte, sopra ai 30°.

Nei primi giorni di settembre, subito dopo santa Rosa, però, il clima potrebbe subire una svolta decisamente autunnale a causa dell'arrivo di aria piu' fredda su buona parte dell'Europa e marginalmente anche sull'Italia, che costringerà l'anticiclone africano ad una rapida ritirata nei suoi luoghi di origine. In particolare, a partire dal 4 settembre, gli esperti prevedono un tempo più instabile con piogge e un calo delle temperature anche deciso.

 






Facebook Twitter Rss