ANNO 14 n° 111
Mes, Di Battista sta con Di Maio
L’ex deputato pentastellato non ha dubbi: ‘’Così non conviene all’Italia’’
04/12/2019 - 06:54

CIVITA CASTELLANA - ''Concordo. Così non conviene all'Italia. Punto''.

Lo scrive forte e chiaro Alessandro Di Battista in un commento in cui plaude al post con cui Luigi Di Maio rilancia, via Facebook, la trincea del M5S sul Mes.

Sul Fondo Salva Stati, il Governo è in evidente difficoltàe, all’indomani, delle dichiarazioni di Giuseppe Conte in difesa di se stesso e del Mes, il capo politico dei 5 Stelle torna sulla vicenda con una dichiarazione via facebook. Che ottiene il pronto commento di Di Battista, che lo segue nella linea dura

''Giuseppe Conte ha detto ieri che tutti i ministri sapevano di questo fondo. Sapevamo – si legge nel post - che il Mes era arrivato ad un punto della sua riforma, ma sapevamo anche che era all'interno di un pacchetto, che prevede anche la riforma dell'unione bancaria e l'assicurazione sui deposito. Per il M5S - queste tre cose vanno insieme e non si può firmare solo una cosa alla volta''. Di Maio spiega che con il Fondo l’Italia ‘’rischia di finire sotto ricatto’’ e che serve ‘’tempo per fare delle modifiche’’. Ma soprattutto rivendica per se stesso il ruolo di ago della bilancia: ‘’Decideremo noi come e se dovrà passare questa riforma del Mes, che è una cosa seria e su cui gli italiani debbono essere informati accuratamente’’.






Facebook Twitter Rss