ANNO 14 n° 89
Mercato immobiliare: il business č sui laghi del Nord Italia
26/11/2019 - 15:54

È vero che negli ultimi anni si è parlato di crisi in tutti i settori, compreso quello immobiliare, ma è bene sapere che in realtà non ha toccato tutto, tutto il settore. Per quel che concerne, infatti, il mercato immobiliare delle seconde case di lusso, la crisi non è stata nemmeno sentita. A provarlo è la costanza del valore degli immobili di lusso in particolare in località particolarmente rinomate come ad esempio sui laghi. Qui sono in moltissimi, italiani e stranieri, a cercare e a comprare seconde case.

Il mercato della seconda casa, ovviamente di nicchia, è un business milionario. Sui laghi, peraltro, grazie anche agli acquirenti stranieri, non ha subito in nessun modo la crisi, anzi in generale sembra esserci stato un aumento delle compravendite. Questo ha inciso positivamente, nella sua misura, al miglioramento dell’economia italiana. Ad andare per la maggiore sono gli immobili sul Lago Maggiore, il Garda, Iseo e il Lago di Como.

Il valore delle case di lusso in questi posti sembra essere costante, è per questo che chi compra qui fa davvero un investimento. Se siete quindi interessati a investire e nel contempo ad avere una seconda casa in un luogo magico su un lago, cercate il vostro fra gli immobili di lusso in vendita su Sotheby's.

Perché comprare immobili sui laghi al giorno d’oggi?

Il mercato immobiliare di lusso registra un andamento diverso nelle varie località, benché in generale è un settore di nicchia in cui non c’è stata questa grande crisi. Sui laghi, dove la richiesta della fascia medio alta italiana si è abbinata alla richiesta di stranieri, il mercato immobiliare di lusso è diventato un vero e proprio business.

Per questo motivo comprare qui immobili di questo genere è un investimento strategico. Il valore non ha subito un deprezzamento nemmeno nei momenti più grigi dell’economia italiana e questo è tutto un dire. Il settore immobiliare qui è animato e dinamico per la continua richiesta e per questo se una volta acquistata la casa, se si decide di rivenderla o di metterla in affitto è possibile farlo senza troppe difficoltà.

Al di là dell’aspetto economico…

Tutto quanto detto è già un buon motivo per acquistare un immobile di lusso sui laghi del Nord Italia. Se questo comunque non bastasse è bene sottolineare anche il valore che queste case possono apportare alla qualità della vita di chi le compra. Le zone che si affacciano sul Lago di Como, così come quelle sul Lago Maggiore, sul Garda o sul Lago di Iseo hanno in comune il fatto di essere ambienti tranquilli dove vivere è un vero toccasana.

Qui il verde e la natura si associano a piccoli borghi ben serviti dove fare passeggiate e usufruire dei servizi. Punti di interesse di valore storico artistico, aree di shopping, locali e servizi di altro genere garantiscono il benessere delle persone. Se vip e milionari scelgono di venire su questi laghi, pur permettendosi luoghi tropicali dall’altra parte del mondo, è chiaro che ne vale davvero la pena.






Facebook Twitter Rss