ANNO 14 n° 111
Mercato del sabato, ok al trasloco
Via libera della seconda commissione, ora il passaggio in consiglio. Il 15 febbraio il trasferimento
29/01/2020 - 16:50

VITERBO - La seconda commissione consiliare ha dato il via libera al trasferimento del mercato del sabato da piazza del Sacrario al Carmine dal 15 febbraio in via sperimentale per 6 mesi.

''Il mercato così com’è ha una scadenza temporale, il 31 dicembre 2020. Durante tale periodo l’amministrazione lavorerà per progettare e programmare un nuovo mercato, riqualificato, che dal primo gennaio 2021 deve tornare in centro'', ha spiegato Bianchini .

L’idea è quella di un mercato diffuso nelle varie piazze del centro ognuna delle quali ospiterebbe una tipologia merceologica diversa. Idea che potrebbe diventare fattibile dal 1° gennaio del prossimo anno sulla scorta della nuova legge regionale.

Dall’opposizione, concorde nel trasferimento, sono arrivate altre proposte: Alvaro Ricci ha puntato su Valle Faul o su il mercato distribuito per le vie del centro: via Cavour, via Garibaldi, via Ascenzi, via Marconi, Notaristefano (Viterbo 2020) su Marconi, piazza del Teatro e piazza della Rocca.

Giacomo Barelli (Forza Civica), pur ritenendo il Carmine non adatto, ha votato a favore del trasferimento perché ''qualunque sito è meglio del Sacrario''.

La questione ora passa in consiglio comunale.





Facebook Twitter Rss