ANNO 14 n° 79
Mercato del sabato, la petizione supera le 2500 firme
Crescono le adesioni al documento contro il trasferimento al Carmine. Gli ambulanti attendono ancora l'incontro con il sindaco
23/02/2020 - 06:45

VITERBO – L’incontro con il sindaco ancora non c’è stato. Probabilmente il confronto tra gli ambulanti del mercato del sabato e l’amministrazione comunale riprenderà in settimana. Intanto ieri al Sacrario è andata in scena la protesta ''fotocopia'' rispetto a quella di sabato scorso quando gli ambulanti si sono presentati nell’area del parcheggio, banchi chiusi ovviamente, e hanno manifestato il loro malcontento per la decisione del Comune di trasferire il mercato al Carmine. Una location che a loro non va giù anche perché dicono ''tutti non c’entreremmo''.

Qualcuno di loro ieri mattina ha postato sui social i video del parcheggio del Sacrario quasi completamente vuoto a riprova, secondo il loro punto di vista, che la decisione di spostare il mercato per incentivare il turismo non funziona. Accanto agli ambulanti ieri mattina anche la consigliera Frontini di Viterbo 2020 che, così come aveva fatto sabato scorso la capogruppo del Pd Luisa Ciambella, ha assicurato il suo sostegno alla categoria annunciando la richiesta della convocazione di una commissione consiliare allargata alla partecipazione degli ambulanti e delle associazioni di categoria.

Intanto, mentre l’amministrazione comunale ha deliberato il trasferimento del mercato al Carmine per sei mesi, gli ambulanti, dal canto loco, hanno avviato una petizione contro il trasferimento del mercato al Carmine, che ha raggiunto oltre 2500 sottoscrizioni e che consegneranno al sindaco e, come già annunciato, si dicono disponibili ad un trasferimento del mercato purché resti all’interno delle mura. La querelle per ora va avanti.






Facebook Twitter Rss