ANNO 14 n° 110
''Mercato, al Carmine per tre sabati e poi ci rivediamo''
La proposta del sindaco Arena agli ambulanti che si oppongono al trasferimento
26/02/2020 - 16:41

VITERBO – (MDL) Il mercato per 3 sabati al Carmine e poi un nuovo incontro. E' la proposta fatta dal sindaco nell'incontro con gli ambulanti. Nel confronto di questa mattina con le associazioni di categoria (presenti Giulio Terri di Anva, Vincenzo Peparello di Confesercenti e per Confimprese il direttore e il presidente Bandini e Piazzolla e l'assessore Mancini) Giovanni Arena ha confermato che il parcheggio del Sacrario il sabato resterà libero e a disposizione dei viterbesi e dei turisti. Sullo spostamento del mercato quindi non si torna indietro ma si cerca di collaborare.

''Sull'ipotesi di Valle Faul, ci siamo impegnati – riferisce il sindaco – a rivedere il mercato, a modificarlo, ridimensionare alcuni banchi che sono troppo grandi, a uniformarlo e renderlo più gradevole''.

Gli ambulanti dal canto loro hanno manifestato le loro perplessità per i risvolti economici del trasferimento al Carmine.

''Sono scettici sugli incassi – dice il sindaco – ma io credo che non avranno problemi: il quartiere è molto popoloso - conta 9000 abitanti contro i 4000 del centro storico - inoltre si trova in una posizione dinamica, a scorrimento. Ho proposto quindi gli ambulanti di provare per 3 settimane e poi di rivederci''.






Facebook Twitter Rss