ANNO 14 n° 88
Meno bancarelle ma più persone
Discreta affluenza al tradizionale mercato in centro del 4 settembre
04/09/2014 - 15:57

VITERBO – Sarà per il tiepido sole che in questo 4 settembre ha avvolto la città. Sarà perché i viterbesi, dopo il Trasporto eccezionale di ieri sera, invece di essere provati si sono ricaricati. Certo è che erano anni che la fiera di Santa Rosa non raggiungeva una discreta affluenza.

Oggi invece, già da metà mattinata, infatti, diverse persone si sono riversate lungo le vie del centro storico. Se abbiano comprato o meno non è dato sapere, ma di sicuro, magari dopo una visita alla Macchina adagiata sul sagrato della basilica di Santa Rosa, un occhio alle bancarelle l’hanno buttato.

Bancarelle che però non sono numerose come una volta. Ma nonostante diversi spazi vuoti (a piazza Fontana Grande per esempio sono stati posizionati solo due banchi, ndr) folletti, padelle, braccialetti, vestiti, lenzuola, tovaglie e, ancora, utensili per la cucina e per il fai da te sono stati i protagonisti per un giorno nelle vie del centro. Immancabili poi, e probabilmente anche i più presi d’assalto, i banchi di panini con la porchetta, crepes di tutti i generi, dolciumi, pistacchi, noccioline, frutta secca e chi più ne ha più ne metta.

Da via Garibaldi in giù, per via Cavour, piazza del Comune, via Ascenzi, il Sacrario fino a piazza della Rocca passando per piazza del Teatro stamani è un tripudio di colori e odori.





Facebook Twitter Rss