ANNO 14 n° 89
Mengoni trionfa ai Daf Bama Music Awards
Il cantante ronciglionese č stato premiato ad Amburgo con il Best Italian Act
25/11/2017 - 07:21

RONCIGLIONE - Un altro riconoscimento internazionale per Marco Mengoni. Il cantante ronciglionese ha trionfato nella categoria Best Italian Act  ai Daf Bama Music Awards 2017, una kermesse organizzata dalla tedesca Daf Entertainment per premiare gli artisti internazionali che si sono distinti nel promuovere all’estero la loro musica in lingua originale. La cerimonia di premiazione si è svolta lo scorso venerdì alla Barclaycard Arena di Amburgo.

Marco Mengoni ha sbaragliato la concorrenza degli altri italiani in nomination per il premio - tra i quali Emma Marrone, Francesca Michelin e Alessandra Amoroso - grazie ai numerosi voti online arrivati dal suo ''Esercito'' di fan. Per il ronciglionese si tratta del secondo riconoscimento internazionale del 2017: già a marzo era stato premiato a Tenerife ai Premios Cadena Sial per la canzone Ser Umano, versione spagnola di Essere Umani, e per il duetto realizzato con India Martinez Cordoba in Antes de que caiga, versione per il mercato iberico di La neve prima che cada.

Secondo i rumors che circolano sul web, Marco Mengoni sarebbe già al lavoro per un nuovo progetto discografico e - pare - che sia in arrivo anche un duetto, finora inedito, con Giorgia. Il brano, prodotto da Michele Canova, farebbe parte di ''Oronero Live'', il nuovo album dal vivo della cantante romana, nei negozi dal prossimo 19 gennaio.






Facebook Twitter Rss