ANNO 14 n° 116
Mengoni, stasera il tour
sbarca nella Capitale
Curiositą, canzoni e tappe
dell'evento al Palalottomatica
14/05/2015 - 02:00

VITERBO – Il conto alla rovescia per l’esercito capitolino di fan di Marco Mengoni è quasi terminato: a due anni di distanza dal trionfo del pluripremiato Essenziale Tour, il Re Matto, vincitore di X-Factor 2009, torna in concerto al Palalottomatica di Roma, questa sera, giovedì 14 maggio, con il suo''Mengoni Live 2015''.

La scaletta del nuovo tour, che prevede oltre venti brani, conterrà anche gran parte dei brani presenti nel nuovo album. Ad aprire il concerto sarà ''Guerriero'', a seguire la prima parte di ''Parole in circolo'', al centro ''Esseri umani'' e per concludere, ''Io ti aspetto''. Tutti gli arrangiamenti di del tour sono stati curati da Marco con la direzione musicale di Gianluca Ballarin. Sul palco, ad affiancare il cantautore, ben nove musicisti: Giovanni Pallotti al basso, Peter Cornacchia e Alessandro De Crescenzo alle chitarre, Davide Sollazzi alla batteria, Davide Ferrario ai cori e polistrumentista, Francesco Minutello alla tromba, Mattia Dalla Pozza al sax, Federico Pierantoni al trombone, mentre alle tastiere il coordinatore della band Gianluca Ballarin. Durante lo show lo stesso Marco sarà impegnato con alcuni strumenti particolari come il kaosspad e l’ax-synth roland.

Si preannuncia uno show spettacolare con un palco di 200 mq con alle spalle 3 megaschermi disegnato dallo stesso Mengoni che coniuga luci morbide a tecnologia moderna con proiezioni 3D e gli Ayrton Magic Panels, speciali corpi illuminanti, con cui si possono effettuare movimenti a 360° sia in verticale sia in orizzontale per incorniciare alcuni momenti speciali dello show. La scenografia si arricchirà di alcune sfere gialle, rosse e blu che saranno lanciate sul pubblico mentre sul palco si festeggerà con un intermezzo musicale diverso per ogni tappa: theme-song di Puzzle Bubble, Tetris o Super Mario ovviamente… in stile Mengoni.

Come per il progetto discografico ''Parole in circolo'', anche ''Mengoni Live 2015'' sarà interattivo, Attraverso l’app di Marco Mengoni, disponibile gratuitamente negli store iTunes e Google Play, tutti coloro che assisteranno al concerto col proprio telefono a portata di mano, diventeranno per la prima volta parte integrante dello spettacolo. In alcune fasi dello show, infatti, Marco s’impadronirà virtualmente degli smartphone in sala creando, con la collaborazione del pubblico, alcuni quadri spettacolari.

Dopo la Capitale, il tour proseguirà il 16 maggio al Palapartenope di Napoli, il 19 al Palaflorio di Bari, il 21 maggio all’Unipol arena di Bologna per chiudere il 23 maggio a Conegliano alla Zoppas Arena.

 

d







Facebook Twitter Rss