ANNO 14 n° 116
Mencarini: ''Punteremo l'attenzione alla salute pubblica, al rispetto delle regole e al decoro'''
17/07/2017 - 09:41

TARQUINIA - Riceviamo e pubblichiamo da Pietro Mencarini, sindaco di Tarquinia:

La tutela e il rispetto dell’ambiente, l’attenzione alla gestione dei rifiuti, sono una priorità di questa amministrazione.

Gli interventi che adotteremo porteranno ad una riqualificazione del territorio e ad un abbattimento dei costi di gestione della raccolta.

Come tutte le estati nella zona del Lido si ripete una situazione indegna alla quale abbiamo deciso di dare fine.

Lo stato in cui versano i cassonetti e le relative zone di pertinenza sono la conseguenza dell’inciviltà di alcune persone e non di una carenza nell’attività di raccolta.

Rifiuti ingombranti, indifferenziabili, scarti di pulitura dei giardini, vengono sversati o abbandonati nelle zone adiacenti i cassonetti, mentre è previsto che vengano portati direttamente alla discarica comunale.

Questo malcostume grava sull’intera collettività, sia sotto il profilo del decoro e della salute, sia sotto quello economico aumentando i costi del servizio.

E’ ora di dire basta.

E’ stato predisposto un piano di monitoraggio e controllo continuo delle zone, i trasgressori colti in flagrante saranno sanzionati con il massimo previsto dalla normativa vigente.

Invito tutti i cittadini, il cui aiuto è importantissimo, a segnalare immediatamente l’abbandono di rifiuti; la nostra bella Città non può essere trattata in questo barbaro modo per colpa dell’inciviltà di qualcuno.






Facebook Twitter Rss