ANNO 14 n° 89
Mencarini: il tempo sta per scadere
Oggi si saprą se le dimissioni sono definitive o se il sindaco ci abbia ripensato
24/09/2018 - 06:49

TARQUINIA – Oggi si saprà se le dimissioni di Mencarini saranno definitive o se il sindaco sarà tornato sui suoi passi. Scadono infatti i termini dei 20 giorni concessi dalla legge al sindaco per ripensarci e ricomporre la frattura con la sua maggioranza.

Mencarini aveva dettato delle condizioni precise per ritirare le dimissioni ossia le dimissioni degli assessori Catini e Serafini e presidente del consiglio Arrigo Bergonzini. Condizioni che lo stesso Bergonzini e il gruppo politico di Idea Sviluppo hanno bollato come ''infondate, inaccettabili ed irricevibili’’ ''nel momento in cui – hanno spiegato - non sono in alcun modo motivate e corredate da attribuzione di eventuali responsabilità gestionali ed amministrative nei confronti di alcuni soggetti piuttosto che di altri. Non si può ragionare in termini di simpatia e adesione acritica al volere di alcuni. I fatti ed i progetti amministrativi devono essere scevri da mere divergenze caratteriali o da questioni umorali’’.

La frattura al momento sembra difficilmente sanabile. Quindi oggi, a meno di colpi di scena, Mencarini dovrebbe gettare la spugna definitivamente aprendo la strada al commissiario prefettizio che traghetterebbe l'amministrazione comunale fino alle elezioni in primavera.






Facebook Twitter Rss