ANNO 14 n° 109
Memorial Socciarelli vicino alla chiusura
Ieri una festa con i piccoli amici di Real Azzurra ed Orvietana
09/06/2017 - 10:01

ACQUAPENDENTE - Passione, entusiasmo e tantissime emozioni nella penultima giornata del XXIV Memorial calcistico ''A.Socciarelli – V Memorial D.Paris'' organizzato da Polisportiva Real Azzurra Grotte di Castro ed Etruria calcio con il patrocinio del Comune di Acquapendente.

Nella finalissima Categoria Piccoli Amici 2009-2010, i portacolori locali dellla Real Azzurra B del tecnico Procenesi (Biondi, Carletti, Nardini, Palumbo, Pasquini, Poppi, Sabatini, Caprasecca, De Angelis, Felici, Corsini, Davide Guidi, Gabriele Guidi, Olivi, Massella, Veracini, Pavia, Focarelli, Batella, Amato, Cerquitelli), superano per 2-1 l’Orvietana di Mister Falsaperna (Francesco Basili, Sante Basili, Chiasso, Gugs, Rotaro, Liberti, Mencobello, Tancredi). Umbri bravissimi per due terzi gara con la rete di Mencobello al 3° del secondo tempo che premia un approccio pressing gara da dieci in pagella.

La riscossa dei locali arriva nell’ultimo quarto. A dare il la la rete di Olivi dopo 52 secondi a cui fa da corollario il vantaggio finale di Cerquitelli a tre minuti dal fischio finale. Nella finalina 3°- 4° posto i portacolori locali della Real Azzurra A (Biondi, Carletti, Nardini, Palumbo, Pasquini, Poppi, Sabatini, Caprasecca, De Angelis, Felici, Corsini, Davide Guidi, Gabriele Guidi, Olivi, Massella, Veracini, Pavia, Focarelli, Batella, Amato, Cerquitelli), superano per 6-5 il Valentano (Bandiera, Santi, Barberino, Papacchini, Flacca, Magalotti, Gipsi, Del Signore, Dumitru, Cabral, Sonno). Dominato il primo quarto (doppietta di Davide Guidi, rete di Olivi, e goal maremmano con Barberio), i locali subiscono il ritorno di un Valentano che sciorina un secondo quarto tutta precisione e freddezza in zona goal (doppietta di Santi e rete di Barberio a cui fa da contraltare la rete di Massella). In vantaggio con Sabbatini e riacciuffata da Santi, la Real Azzurra archivia definitivamente la gara al 6° del terzo quarto con Gabriele Guidi.

Nella Categoria Primi calci 2009, il Pitigliano (Bartoli, Bigazzi, Dionisi, Emidi, Illiano, Pifferi, Rinaldi, Lupi, Giomarelli, Tscholl, Ortenzi, Buoni), supera per 4-1 il Valentano. Per i toscani in gran spolvero Rinaldi (tripletta) seguito a ruota da Pifferi. La rete della bandiera dei viterbesi è griffata Morandi. Emozioni a non finire nella finalina 3°-4° posto con il Castelgiorgio di Mister Rapaccini (Tascini, Teti, Pinzi, Saleppico, Serranti, Mustafovski, Pasquini, Sergio Otel, Emiliano Otel) che supera nella serie ad oltranza ai calci di rigore i portacolori locali della Real Azzurra di Mister Fortuni (Mareschi, Ronca, Buzzico, Giovanni Franci, Leonardo Franci, Freddiani, Nutarelli, Perosillo, Pifferi, Polacco) per 5-4. Archiviati i tempi regolamentari con il risultato di 1-1 (rete dei locali griffata Leonardo Franci e pareggio umbro con Tascini), gli umbri realizzano dal dischetto con Pasquini (due reti nella serie), Teti e Tascini evidenziando errori dagli undici metri con Teti, Saleppico, Sergio Otel, Serranti, Emiliano Otel.

Per i locali in rete Perosillo, Mareschi e Giovanni Franci con errori di Polacco, Ronca, Pifferi, Leonardo Franci, Buzzico. Nella finalina 3°-4° posto Categoria 2008, infine, il Pitigliano di Mister Pizzinelli (Tekeng, Grillo, Poscia, Stefani, Del Buono, Andreucci, Ferrazzi, Bicocchi, Marroni, Crociani) supera per 2-1 il Romeo Menti Allerona (Basili, Ceccantoni, Dondolini, Farina, Luciani, Picciolini, Prosperini, Rossi, Torello, Zaganella, Passeri). Man of the match con una doppietta Stefani. In rete per gli umbri Basili.







Facebook Twitter Rss