ANNO 14 n° 110
Medico ruba medicine all'ospedale e lavora in uno studio abusivo
Denunciato per peculato e truffa
09/03/2018 - 09:54

TARQUINIA - Medico rubava medicinali all'ospedale di Tarquinia e lavorava in uno studio abusivo. 38enne denunciato per illecita detenzione di sostanze psicotrope, peculato e truffa.

A Tarquinia, i carabinieri della locale stazione unitamente ai carabinieri del Nas di Viterbo, al termine di approfondimenti investigativi, nella serata di ieri hanno effettuato un controllo ispettivo e di polizia giudiziaria nei confronti di un medico, italiano di 38 anni, in servizio presso l’ospedale civile di Tarquinia.

Come già gli elementi indiziari lasciavano presagire, i carabinieri hanno trovato presso l’abitazione del medico, e con precisione all’interno del suo studio-ambulatorio privato e nella sua auto, copiosi medicinali sottratti nel tempo all'ospedale di Tarquinia, dove lo stesso era in sevizio, e inoltre gli sono stati trovati, sempre rubati al nosocomio, numerosi attrezzi di chirurgia.

Da ulteriori approfondimenti investigativi è risultato che l’ambulatorio, dove il 38enne esercitava, era totalmente abusivo poiché mai autorizzato dalla Asl competente.

Inoltre, al momento dell’ ispezione dei carabinieri, il medico, che risultava formalmente in permesso per malattia dall'ospedale, è stato sorpreso all'interno del suo studio mentre prestava una visita ad un paziente, che evidentemente essendo in malattia non poteva fare.

Il materiale rinvenuto è stato sequestrato ed il medico immediatamente denunciato alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.






Facebook Twitter Rss