ANNO 14 n° 89
Medici e infermieri senza bonus? Ci pensa il Comune
A Vasanello al via la distribuzione di contributi agli operatori sanitari. Stefanucci: ''Colmiamo lo spazio lasciato vuoto dal Governo''
18/10/2020 - 02:40

VASANELLO - Proseguono da parte dall’amministrazione comunale di Vasanello le iniziative di contrasto alle conseguenze derivanti dall’emergenza Covid.

Dopo la distribuzione di mascherine alla cittadinanza, i bonus spesa e l’attivazione del servizio di spesa a domicilio, ora è il momento dei contributi a favore degli operatori sanitari che si sono prodigati durante il periodo della pandemia. 'Sta partendo in questi giorni la distribuzione dei fondi appositamente previsti da parte del Comune', dice il vicesindaco e assessore ai Servizi Sociali, Luigi Stefanucci.

La decisione, presa in consiglio all’unanimità, quindi con il supporto significativo anche della minoranza, è stata adottata come forma di riconoscimento a tutti i medici, gli infermieri e gli oss che, in piena emergenza, hanno dato il massimo supporto alle persone, con abnegazione e spirito di servizio'.

'Si tratta di una gratifica economica che va a colmare quello spazio lasciato vuoto dal Governo che tanto ha promesso ma poco mantenuto per il settore. Proprio venerdì, al riguardo, si è svolta una manifestazione nazionale a Roma che ha visto una massiccia partecipazione di infermieri da tutt’Italia. In questo momento di protratta difficoltà - conclude Stefanucci - abbiamo voluto dare un segnale di presenza e vicinanza ai nostri concittadini, in particolare a quelli costantemente in prima linea nell’aiuto del prossimo'.






Facebook Twitter Rss