ANNO 14 n° 89
Medaglia d'oro al merito della Cri alla memoria di Maria Assunta Pinacoli
Il 7 maggio la cerimonia di consegna ai figli
05/05/2016 - 16:06

TARQUINIA - Un riconoscimento all'impegno, alla passione e alla dedizione dimostrati. Sono questi i motivi per cui sarà consegnata la medaglia d'oro al merito della Croce Rossa Italiana, in memoria della signora Maria Assunta Pinacoli recentemente scomparsa, ai figli Antonello e Alessandro Arduini.

Alla cerimonia, che si svolgerà il 7 maggio, alle ore 10.30, nella sala consiliare del palazzo comunale, parteciperanno il sindaco Mauro Mazzola e il presidente del Comitato Regionale della Croce Rossa Adriano De Nardis. La signora Pinacoli ha operato per decenni all'interno della locale Croce Rossa, dapprima come semplice volontaria dell'ex sezione femminile, poi come ispettrice della medesima sezione e infine in qualità di delegata dell'Area 2.

''Questa medaglia vuole essere il giusto e dovuto riconoscimento a una donna che ha dedicato la sua vita al volontariato. - sottolinea il nuovo presidente del Comitato CRI di Tarquinia-Monte Romano Roberta Papalini, eletto lo scorso 28 febbraio - Una donna che ha sempre mostrato non solo generosità ma anche umanità e rispetto per le persone''.






Facebook Twitter Rss