ANNO 14 n° 111
Mazzoni (Pd): ''Consiglio comunale: saltano tutti i punti della maggioranza. È incompetenza!''
28/05/2020 - 16:46

MONTALTO DI CASTRO - Dal 29 Novembre 2019 il Consiglio comunale non viene più riunito. Convocato, dopo sei lunghissimi mesi, dal Presidente Valentini, costretto da una richiesta protocollata da tutti i Consiglieri di opposizione, all'ultima data utile, è il giorno nero della maggioranza, con una giunta nuova di zecca, che, incoscientemente, mette a nudo tutta la sua fragilità amministrativa. Saltano, infatti, tutti i loro punti all'ordine del giorno, discusse solo le mozioni e le interrogazioni presentate dai Consiglieri di opposizione!

Un danno nell'immagine dei nostri amministratori che arrancano e che dovranno chiedere scusa a tutti coloro che hanno presentato, già da tempo, un PUA, uno dei quali a Dicembre 2019. Il non avere riunito il Consiglio comunale in questi sei mesi, e il non essere stati in grado di gestire il Consiglio di lunedì scorso per loro stesse mancanze, fa saltare i punti all'ordine del giorno della maggioranza, e così l'approvazione degli stessi PUA!

Non è negligenza, e non si può parlare di una svista. Chi ci Amministra lo sa davvero fare?

In ogni caso, quanto meno, abbiamo potuto discutere le nostre mozioni:

la creazione di due aree di sosta per i camper; un impianto di illuminazione per la pineta comunale, a fronte di una fruizione anche serale in sicurezza; la messa in sicurezza dell'attraversamento pedonale sulla strada Castrense, da strada di Campomorto; la realizzazione di un 'drive in' dove poter svolgere cinema all'aperto, spettacoli teatrali e concerti musicali.

È con piacere che possiamo comunicarvi l'approvazione della proposta 'drive in' e di aree di accoglienza per i camper, mozioni presentate da un PD dall'opposizione costruttiva, al contrario di quanto qualcuno vuol far credere.

Abbiamo interrogato questa amministrazione anche sulla questione occupazionale dei residenti e delle società/ imprese locali, presso il cantiere Enel ' Alessandro volta'.

Il Sindaco facente funzione ci ha risposto che è tutto a posto. Tuttavia, la disoccupazione resta alta, e l'occupazione dei nostri concittadini, all'interno della centrale, è quasi nulla.

Una domanda sorge spontanea, quando affermate 'andiamo avanti' avete chiaro dove siamo diretti?

Quinto Mazzoni consigliere comunale PD






Facebook Twitter Rss