ANNO 14 n° 88
Mazzoli (Pd): ''Entro luglio i soldi per la Tirrenica''
26/06/2014 - 14:12

VITERBO - Le risorse per l'autostrada tirrenica Livorno-Civitavecchia arriveranno con il decreto Infrastrutture che sarà varato a luglio'. Lo annuncia Alessandro Mazzoli, deputato del Partito democratico, che ha contattato il sottosegretario alle Infrastrutture Umberto Del Basso De Caro per avere spiegazione in merito al paventato stop ai lavori per il mancato stanziamento di fondi.

'Le preoccupazioni espresse dal presidente della Provincia Marcello Meroi, dal sindaco di Montalto Sergio Caci, dalle associazioni di categoria del territorio – afferma Mazzoli – sono condivisibili vista la centralità che l'opera rappresenta per lo sviluppo locale. Completare l'autostrada tirrenica è una priorità. Per questo, ho preso immediati contatti con il ministero per avere spiegazioni sull'iter del progetto'.

'Lo slittamento dei 272 milioni di euro previsti per l'avanzamento del cantiere – continua – è una problematica reale ma il Governo si è impegnato a recuperare i fondi necessari a luglio, quando emanerà il decreto Infrastrutture. Continuerò ad avere contatti con il ministero per far sentire la voce del nostro territorio e assicurarmi che il Corridoio tirrenico ottenga i finanziamenti necessari'.

'Mi auguro – conclude il deputato – che a chiarimento avvenuto tra ministero e Sat, possano rientrare le dimissioni del commissario Antonio Bargone, così da non avere ulteriori rallentamenti nella realizzazione dell'opera'.

Facebook Twitter Rss