ANNO 7 n° 323
Max Gazzè, Ivana Spagna e Orietta Berti,
i live gratuiti in giro per la Tuscia
Tutto pronto per i numerosi concerti nel Viterbese durante le calde sere di agosto
04/08/2017 - 07:00

VIGNANELLO – La Tuscia si sta per trasformare in un grande palcoscenico a cielo aperto che sarà calcato da grandi artisti come Max Gazzè e Ivana Spagna. Nelle caldissime serate di questa torrida estate 2017 nella provincia di Viterbo fervono i preparativi per feste, sagre e fiere. Appuntamenti immancabili soprattutto per tutti gli appassionati di musica dal vivo. L’estate nel Viterbese regala infatti numerosi concerti live gratuiti di grandi nomi del panorama musicale italiano.

A Vignanello per la festa dedicata ai santi patroni Biagio e Giacinta, che si svolgerà nella prima settimana di agosto organizzata quest’anno dalla classe 1977, special guest sarà Max Gazzè. L’eccentrico cantautore romano di ''Vento d’estate'' e ''Ti sembra normale'', già tormentoni estivi degli anni passati, si esibirà martedì 8 agosto dalle ore 21 nella piazza principale di Vignanello. Dopo il concerto la festa continua con una grande novità: ai giardini comunali apertura dei banchi di street food.

Ivana Spagna porterà le sua indimenticabile musica a Vetriolo, frazione del comune di Bagnoregio. Il 5 agosto alle 21, in occasione dei festeggiamenti per San Donato, l’artista nota anche fuori dai confini dell’Italia per le sue canzoni come ''Il cerchio della vita'' e ''Gente come noi'', si esibirà in un live gratuito nella valle dei Calanchi.

Venerdì 11 agosto sarà invece la volta di Orietta Berti a Grotte di Castro. La cantante, che con le note di ''Finchè la barca va'' o di ''Io tu e le rose'' ha scritto parte della storia musicale italiana, si esibirà alle 21 in piazza Marconi. Il sabato seguente, sempre sullo stesso palco, arriverà Dodi Battaglia, il compositore di alcuni dei più grandi successi dei Pooh e tra i migliori chitarristi d’Europa secondo la rivista Stern. Ancora a Grotte di Castro, lunedì 14 agosto, sempre alle 21 sul palco di piazza Marconi, la bravissima e talentuosa Rita Forte in un live gratuito.

A Vasanello la serata del 16 agosto sarà animata dai Gipsy King, band storica dei primi anni Ottanta. Il gruppo, ideatore di un nuovo genere musicale che mixa rumba, flamenco e pop music, si esibirà live durante i festeggiamenti in onore di San Rocco, organizzati dalla classe 1978.







Facebook Twitter Rss