ANNO 14 n° 115
Mauro Rotelli (FdI): ''Garantire la sicurezza in cittą non significa essere razzisti''
14/02/2018 - 11:01

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo da Mauro Rotelli, candidato alla Camera per Fratelli d’Italia Viterbo:

Un accoltellamento nel parco principale della città.

Non stiamo parlando di una periferia malfamata ma del cuore pulsante di Viterbo, Prato Giardino, dove un ventinovenne è stato rapinato, pestato e accoltellato da un minorenne egiziano e due pakistani di 29 e 22 anni, tutti richiedenti asilo e soggiornanti nel capoluogo e in provincia.

''Lo abbiamo detto con largo anticipo e con tono fermo e siamo stati tacciati di essere razzisti – dichiara il candidato alla Camera di Fratelli d’Italia Mauro Rotelli - Ora lo ripetiamo: quello che è accaduto a Pratogiardino non è tollerabile. E il razzismo non c’entra nulla.

La sicurezza dei cittadini, di tutti i cittadini di qualunque provenienza, non può essere messa in discussione. Mai.

È uno dei fondamenti del nostro vivere insieme. Pratogiardino, come ogni altro luogo in città, deve tornare ad essere sempre vivibile.

Consentire che spazi di condivisione e gioco siano sottratti alla disponibilità comune è una sconfitta per ciascuno di noi. E io non ci sto.

Quindi, maggiori controlli e prevenzione da subito. E speriamo che, anche chi fa finta di non vedere, si decida ad aprire gli occhi''.

''Non a caso uno dei punti prioritari del nostro programma elettorale - prosegue Rotelli - prevede un maggiore sostegno alle forze dell’ordine e alle forze armate, con dotazioni adeguate di personale e mezzi e tecnologie utili al contrasto del crimine.

Secondo Fratelli d’Italia la sicurezza è una priorità, e come tale va garantita ai cittadini. Con ogni mezzo a disposizione''.






Facebook Twitter Rss