ANNO 14 n° 116
Matteo Renzi dilaga a Viterbo
Nel capoluogo stacca Bersani di 400 voti, sconfitti Fioroni e Sposetti
25/11/2012 - 22:57

VITERBO - Nella città di Fioroni e Sposetti vince Matteo Renzi. Il sindaco di Firenze ha ottenuto 1562 voti contro i 1164 di Bersani.

Un risultato clamoroso, considerando soprattutto che i due parlamentari che dominano a Viterbo la scenda politica del Pd, e che peraltro sono da tutti considerati i ''maggiori azionisti'' delle tessere del partito, sono anche quelli che Renzi ha messo nel pacchetto di esponenti della vecchia politica da rottamare.

Buono anche il dato di Vendola, con le circa 650 preferenze ricevute. Il dato provinciale degli elettori che hanno partecipato alle primarie del centrosinistra dimostra una grande partecipazione al voto. Le sezioni e i gazebo hanno accolto oltre 12mila cittadini che dalle 8 alle 20 hanno voluto esprimere il loro voto.

Molto buono anche il dato nazionale, dove si profila il ballottagio tra Bersani e Renzi, previsto il 2 dicembre con lo stesso orario del primo turno. Resta ora da vedere quanti andranno a votare al secondo turno e che tipo di alleanze interne al Pd si intrecceranno.

Sulla scena viterbese sarà particolarmente interessante seguire una vicenda politica dove, se il trend verrà confermato, per Fioroni e Sposetti potrebbero prospettarsi tempi difficili.





Facebook Twitter Rss