ANNO 14 n° 116
Matteo Garrone chiude
il Ci-Vita festival
L'incontro con il regista domani alle 21.30 nella piazza principale
27/08/2016 - 15:43

BAGNOREGIO - Sarà il regista Matteo Garrone a concludere la prima edizione di Ci-Vita festival - La cultura della bellezza, quattro giorni di spettacoli, mostre, proiezioni, food, videoinstallazioni.

Garrone sarà ospite a Civita di Bagnoregio domenica 28 agosto, alle ore 21.30, in un incontro nella piazza principale del borgo, moderato da Ferruccio Marotti. Romano, classe '68, Matteo Garrone è considerato tra i migliori registi cinematografici degli ultimi anni ed è attivo anche come sceneggiatore e produttore. Ottiene grande successo nel 2008 con il film ''Gomorra'', trasposizione cinematografica dell'omonimo bestseller di Roberto Saviano che gli vale ben 7 David di Donatello. Altrettanti ne otterrà nel 2015 con ''Il racconto dei racconti - Tale of tales''. Suo anche ''Reality'' del 2012. Ha firmato gli spot pubblicitari di Bulgari nel 2013 e della Renault Clio l'anno successivo.

La giornata finale di Ci-Vita inizia alle ore 16 con ''AnimAzioneAquiloni'', laboratorio gratuito per la realizzazione e la decorazione di un aquilone ''Sled'' a cura di Francesco Milioni. Prima, alle 12, l'apertura dello Street Food Village, del percorso di degustazione di vini e delle mostre permanenti (mostra d'arte contemporanea di Lidia Bachis, dal titolo ''Better to eat you'', ''L’Italia e la cucina'' e ''Civita e il cinema'') che resteranno aperte fino alle 23.

Al pomeriggio uno spettacolo di artisti di strada con la Gran Parata di Pulcinella e le maschere della Commedia dell'Arte (ore 18), seguito alle 19 dallo spettacolo con percorso sensoriale della compagnia Confine Incerto. Sempre alle 18 installazione interattiva di luci e suoni: ''Ampoulle carillon'' a cura di Collettivo Quiet Ensemble e ''Quadro interattivo'' a cura di Natan Ruzza. Per le degustazioni condotte da Carlo Zucchetti alle ore 18,30 incontro con Gennaro Sabatino (Marchesi Frescobaldi). Alle 18.30 proiezione di ''Mangiando mangiando. L’Italia a tavola in 70 anni di storia'' a cura di Graziano Marraffa. Alle 20 installazione interattiva di luci e suoni: Painteractive4architecture di Pasquale Direse e Urban Puzzle di Aggeliki Tsekeni e Pasquale Direse. I due artisti, con la collaborazione di Damiano Spina e Claudia Spiridigliozzi, cureranno alle 22.30 anche la proiezione dei videomapping del contest ''Explosion''.







Facebook Twitter Rss