ANNO 14 n° 79
Matteo Costa nella serie tv ''La compagnia del Cigno''
L’Accademia Tarquinia Musica si complimenta con il trombettista
09/01/2019 - 14:29

TARQUINIA - ''È stato un nostro allievo e merita di vivere queste bellissime esperienze artistiche''. La presidente dell’Accademia Tarquinia Musica Roberta Ranucci si complimenta con Matteo Costa, il giovane musicista tarquiniese che, con la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, ha partecipato alla nuova serie televisiva ''La compagnia del cigno'', di Ivan Cotroneo, in onda su Rai 1, al fianco di attori come Giovanna Mezzogiorno, Anna Valle, Alessandro Roja, Alessio Boni e Marco Bocci.

''Faccio i miei complimenti a Matteo – prosegue Ranucci –. Il suo amore per la musica arriva da lontano. Fin da quando era bambino. Nella nostra accademia si è perfezionato nello studio della tromba e a febbraio si diplomerà al conservatorio Santa Cecilia''.

Colonna portante della banda Giacomo Setaccioli, Matteo fa parte anche della Banda della Gendarmeria Vaticana e, appunto, della Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma. ''Gli rinnovo i miei complimenti – conclude la presidente dell’Accademia Tarquinia Musica –. Sono certa che questa importante esperienza artistica sarà la prima di una lunga serie. E saprà sicuramente farne tesoro''.






Facebook Twitter Rss